Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Il Consiglio comunale affida a Vela Spa il servizio di vendita e riscossione del contributo di accesso 2025

Il nuovo incarico, che entrerà in vigore dal 15 febbraio 2025, prevede una gestione integrata con i servizi esistenti, garantendo un risparmio sui costi e una maggiore efficienza nella gestione del contributo di accesso alla città antica e alle isole minori della laguna

Il Consiglio comunale affida a Vela Spa il servizio di vendita e riscossione del contributo di accesso 2025

Durante la seduta odierna, il Consiglio comunale ha deliberato di affidare a Vela Spa, società partecipata del Comune di Venezia, il servizio di vendita e riscossione del contributo di accesso, sia con che senza vettore, alla città antica e alle isole minori della laguna. L'incarico avrà durata dal 15 febbraio fino al 31 dicembre 2025.

Questa decisione si inserisce nell'ambito di una riorganizzazione dei servizi di accesso alla città, con l’obiettivo di ottimizzare i costi e semplificare la gestione. L’affidamento a Vela Spa, come evidenziato nel provvedimento, garantirà un risparmio significativo grazie alla sinergia con la struttura già esistente della municipalizzata, che gestisce la vendita dei titoli di viaggio del trasporto pubblico locale e i servizi di bigliettazione per eventi e manifestazioni culturali in città.

La società, infatti, si avvale della propria rete di sportelli fisici e del sito online Venezia Unica, che permetteranno un’interazione diretta e semplificata con i cittadini e i turisti, facilitando la riscossione del contributo di accesso e migliorando l’efficienza complessiva del servizio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione