Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Grande Teatro

I “Ragazzi Irresistibili” conquistano Verona

Orsini e Branciaroli sul palco del Teatro Nuovo con la celebre commedia di Neil Simon

Orsini e Branciaroli

Orsini e Branciaroli

Verona si prepara ad accogliere due giganti della scena teatrale italiana: Umberto Orsini e Franco Branciaroli tornano insieme sul palco per portare in scena I ragazzi irresistibili di Neil Simon, uno spettacolo che la critica definisce imperdibile. L’appuntamento è al Teatro Nuovo nell’ambito della 38ª edizione del Grande Teatro, la rassegna organizzata dal Comune di Verona in collaborazione con il Teatro Stabile di Verona.

Lo spettacolo andrà in scena da martedì 11 a sabato 15 febbraio alle 20.45, con ultima replica domenica 16 febbraio alle 16.00. Giovedì 13 febbraio alle 18.00 il pubblico avrà inoltre l’opportunità di incontrare il cast in un appuntamento speciale, sempre al Teatro Nuovo.

Scritta nel 1972 da Neil Simon, uno dei più grandi drammaturghi americani del Novecento, la commedia racconta la storia di due anziani attori di varietà che, dopo una carriera insieme e un brusco addio, vengono richiamati per una reunion televisiva. Il loro incontro, dopo undici anni di separazione, è l’occasione per tentare di ricucire le ferite del passato e riportare in scena il loro numero più celebre. Tra battute pungenti, antiche incomprensioni e una comicità irresistibile, lo spettacolo offre un ritratto dolceamaro del mondo del teatro e dei suoi protagonisti.

La regia è affidata a Massimo Popolizio, che guida Orsini e Branciaroli in una lettura che va oltre la semplice commedia, avvicinandosi ai toni malinconici di Beckett (Finale di partita) e Čechov (Il canto del cigno). Un omaggio affettuoso al mestiere dell’attore e alle fragilità di chi dedica la vita al palcoscenico.

Ispirata alla vera storia dei comici di vaudeville Joe Smith e Charles Dale, The Sunshine Boys (titolo originale) debuttò a Broadway nel 1972 con la regia di Alan Arkin, diventando rapidamente un classico. Nel 1975 ne fu tratta una celebre trasposizione cinematografica diretta da Herbert Ross, con Walter Matthau e George Burns. Nel 1995 la commedia arrivò anche sul piccolo schermo, interpretata da Woody Allen e Peter Falk.

I biglietti per I ragazzi irresistibili sono disponibili presso:

  • Biglietteria del Teatro Nuovo (orari variabili, apertura serale nei giorni di spettacolo)
  • Box Office Verona (dal lunedì al sabato)
  • Online su www.teatrostabileverona.it

A partire dalle 19.00 del giorno precedente lo spettacolo, saranno disponibili anche i posti nei palchi allo stesso prezzo della platea.

Per ulteriori informazioni: Biglietteria del Teatro Nuovo – Tel. 045-8006100.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione