Scopri tutti gli eventi
Rilancio del turismo
07.02.2025 - 16:01
Il padiglione Veneto alla Bit dell'anno scorso
Il Veneto si prepara a una partecipazione di grande rilievo alla Borsa Internazionale del Turismo 2025 (BIT), che si terrà dal 9 all'11 febbraio alla Fiera Milano Rho. Con un'area espositiva di 504 mq nel Padiglione 11, la Regione porterà in vetrina una proposta turistica d'eccellenza, capace di coniugare tradizione e innovazione, storia e natura.
"Essere presenti alla BIT è un'opportunità imperdibile per il Veneto, la regione più turistica d'Italia, che continua a mantenere il primato per numero di presenze turistiche. Vogliamo proseguire sulla strada della crescita, offrendo esperienze che spaziano dalle Dolomiti alle città d'arte, dal Lago di Garda alle spiagge adriatiche, senza dimenticare le meravigliose Ville Venete e i caratteristici borghi", ha commentato Federico Caner, Assessore al Turismo della Regione del Veneto. "Questo evento è una vetrina ideale per rafforzare l’immagine del Veneto nel panorama turistico internazionale", ha aggiunto.
Un’attenzione speciale verrà dedicata alle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, per le quali il Veneto avrà un ruolo centrale, ospitando le gare di sci alpino femminile e le competizioni di velocità su ghiaccio. L’occasione servirà anche a promuovere le infrastrutture e i servizi che la Regione sta preparando per accogliere atleti, turisti e media. Tra gli eventi previsti, anche la presenza delle mascotte Milo e Tina, che animeranno lo stand veneto durante la giornata di domenica 9 febbraio.
I visitatori dello stand avranno l’opportunità di scoprire le meraviglie del Veneto, con un focus particolare sulle Dolomiti bellunesi e Verona, città che ospiterà la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi e quelle di apertura e chiusura delle Paralimpiadi. Per chi si recherà allo stand, sarà disponibile la nuova brochure informativa 'Veneto. La magia prende forma. See YOU in 2026', realizzata in collaborazione con Fondazione DMO Dolomiti Bellunesi, Destination Verona & Garda Foundation e Fondazione Milano Cortina 2026.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516