Scopri tutti gli eventi
Sport giovanile
07.02.2025 - 18:01
I giovani campioni dell'Asiago U10, che l'anno scorso si sono laureati campioni d'Italia (foto dalla pagina Facebook ufficiale)
È ufficiale: dopo una lunga attesa parte finalmente anche il Campionato Under 10 di Hockey Inline.
Sei le formazioni iscritte: Asiago Vipers, Bludogs Montorio, Cittadella Hockey, I Scomed Bomporto, HC Milano e Rollin’ Skate Bari. Questi sei club sono stati suddivisi in due gironi, con il Girone A, completamente veneto, composto da Asiago Vipers, Bludogs Montorio e Cittadella Hockey, mentre il Girone B vede affrontarsi HC Milano, I Scomed Bomporto e Rollin’ Skate Bari.
La stagione avrà inizio con la prima fase regionale, che vedrà gli scontri tra le Venete spalmati su sei giornate, mentre per il girone B, esteso su tutto il territorio nazionale, le partite saranno concentrate in tre date. Ecco il calendario:
Girone A:
Girone B:
Una volta completata la fase a gironi, la seconda fase vedrà le squadre confrontarsi in tre scontri diretti per determinare il ranking finale, secondo questo schema:
Le date degli incontri della seconda fase saranno comunicate in seguito.
Come da prassi nel mondo dell'hockey, gli incontri non termineranno mai in parità. Qualora si arrivi a un pareggio al termine dei due tempi regolamentari, si disputerà un tempo supplementare di 10 minuti in modalità 3 contro 3 con la formula del Golden Goal. Se il pareggio persiste, si procederà con i tiri di rigore.
Il sistema di assegnazione dei punti è lo stesso dei campionati senior:
Contrariamente alle altre categorie, invece, le partite dureranno due tempi da 15 minuti ciascuno, con un intervallo di 5 minuti tra i tempi. Se si gioca un overtime, l’intervallo sarà di 3 minuti. Inoltre, ogni squadra avrà diritto a un time-out per tempo, escluso l’overtime.
Una stagione ricca di emozioni è pronta a prendere il via, con giovani atleti pronti a darsi battaglia per conquistare il titolo più ambito!
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516