Scopri tutti gli eventi
Carnevale
09.02.2025 - 11:47
Dopo il trionfo delle precedenti edizioni, domenica 2 marzo 2025 il Carnevale di Padova torna a ravvivare Prato della Valle, nell’evento più gioioso, colorito e spensierato dell’anno. Le maestose statue dell’Isola Memmia saranno testimoni silenziose della grandiosa parata dei carri allegorici, che avrà inizio ufficialmente alle 14:30, con la sfilata che partirà dal lobo di Santa Giustina.
La manifestazione, curata dall'Amministrazione Comunale, prenderà però il via già dalle 10:30 con l’apertura di "Coriandoli&Sapori", un’iniziativa gastronomica articolata su tre aree diverse, animate da venti food truck. Questi proporranno piatti e stuzzichini di alta qualità: frittura di mare, taglieri di salumi e formaggi, arrosticini, panini di pesce, porchetta, piadine tradizionali, e non mancherà anche la cucina venezuelana, oltre a tramezzini, crepes, waffle, zucchero filato e le sempre presenti frittelle tipiche del Carnevale.
Alle 14:30, avrà luogo la sfilata dei carri allegorici, con dieci straordinari carri ideati e realizzati dai volontari di altrettante associazioni e parrocchie della provincia di Padova. Queste imponenti costruzioni mobili percorreranno almeno due giri dell’anello esterno all’Isola Memmia, accompagnate da musica vivace, centinaia di ballerini e figuranti in costume. Al termine della sfilata, una giuria di esperti assegnerà i premi ai migliori tre carri e alla miglior coreografia. Come da consuetudine, il carro trionfante sarà insignito dell’ambito riconoscimento del Carnevale Padova 2025, la prestigiosa "Gallina Padovana d’Oro".
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516