Scopri tutti gli eventi
Cultura
10.03.2025 - 17:41
L’anno appena concluso ha segnato una continuità per l’amministrazione di Villa del Conte: con il rinnovo del mandato alla sindaca Argenti sono proseguiti i lavori e gli impegni assunti nel corso degli ultimi anni. In tempo di bilanci di fine anno, però, la vera sorpresa è stata la biblioteca comunale Bragagnolo, che nel 2024 ha registrato numeri record.
Come ha raccontato la stessa prima cittadina in un post sui social, lo scorso anno sono stati prestati ben “7068 libri con un incremento importante rispetto ai 4418 prestiti dell’anno precedente. Ci sono 577 utenti attivi di cui 183 nuovi iscritti in dodici mesi”. La spiegazione? Forse c’è stato un maggiore coinvolgimento degli utenti grazie alle numerose iniziative sia per piccoli che per adulti, in particolare in occasione di eventi e memoriali dedicati a temi importanti.
“L’amministrazione comunale ogni anno ha investito i contributi ricevuti per l’acquisto di nuovi libri, permettendo un’ottima qualità e diversificazione nelle scelte delle letture. Un ringraziamento va alla bibliotecaria Francesca per il gran lavoro e la grande passione donate ogni giorno a tutti i lettori, studenti ed avventori. Ricordiamo che la biblioteca è anche sede della “palestra digitale”, sviluppata grazie al progetto della Federazione dei comuni, i cui programmi prevedono formazione e supporto sul tema della digitalizzazione, per tutta la cittadinanza” continua Argenti. “Una culla di cultura che profuma di conoscenza e crescita. Invitiamo tutti ad utilizzare i servizi della nostra biblioteca ed in particolare ad educare figli e nipoti alla lettura” conclude la sindaca.
a.b.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516