Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Raccolta verde a domicilio a Verona: parte il servizio con la possibilità di aderire per il 2025

Il ritiro del verde è gratuito, ma il trasporto a casa è a pagamento. C’è ancora tempo per iscriversi e approfittare delle tariffe vantaggiose

Raccolta verde a domicilio a Verona: parte il servizio con la possibilità di aderire per il 2025

A Verona è partito il nuovo servizio di raccolta del verde a domicilio, dedicato a chi ha giardini o spazi verdi da curare. Il conferimento di rifiuti verdi come fogliame, erba e ramaglie è già incluso nella Tari, la tassa sui rifiuti, quindi non comporta costi aggiuntivi. Tuttavia, il trasporto a domicilio del materiale è a pagamento, mentre i cittadini possono scegliere di portarlo autonomamente alle isole ecologiche.

Il servizio, attivo da metà gennaio, continuerà anche nel 2025 con tariffe più basse rispetto all’anno precedente. Per il primo bidone, la quota annuale è di 85 euro, mentre per ulteriori bidoni il costo scende a 70 euro annui, IVA inclusa. Con circa 30 ritiri annuali, il servizio costa meno di 3 euro per ogni raccolta.

Le postazioni mobili di raccolta saranno inoltre attive nei quartieri, con orario continuato dalle 7 alle 18. Maggiori informazioni e dettagli sono disponibili sul sito ufficiale di Amia, dove è possibile anche effettuare la registrazione per il servizio. Chi non risulterà in regola con il pagamento dal primo marzo non avrà più il ritiro del bidoncino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione