Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Festa degli innamorati

Treviso si veste d'amore: San Valentino tra iniziative e sconti speciali

Un programma ricco di eventi e promozioni per celebrare la festa degli innamorati, con attività in tutta la città, tra cultura, arte e sostenibilità

Foto di Treviso a San Valentino

Foto di Treviso a San Valentino

La settimana di San Valentino si fa intensa a Treviso grazie all'iniziativa "TrevisoAma", promossa dal Comune in collaborazione con l’Associazione Veneto Imprese Unite e il Presidio Ospedaliero “Giovanni XXIII” di Monastier. Le attività locali si uniscono per offrire un mix di eventi, sconti e proposte originali pensate per festeggiare l'amore in tutte le sue forme.

L’iniziativa, che prende piede con l'installazione dei cuori luminosi nel centro storico e con una serie di incontri con esperti, medici e sportivi, include anche negozi, musei e ristoranti, che propongono esperienze esclusive per tutti i gusti. Passeggiando per Treviso o navigando sul sito trevisoperte.it, i visitatori troveranno creazioni artigianali a forma di cuore, romantici aperitivi, degustazioni a tema e proposte culturali come visite guidate nei musei alla scoperta dell’amore nell’arte, e spettacoli teatrali dedicati.

Chi cerca il regalo perfetto per il proprio amore troverà sconti su gioielli, libri e prodotti di bellezza, mentre i più piccoli potranno partecipare a laboratori creativi sul tema della gentilezza. Non mancano le proposte green, come i check-up gratuiti per biciclette e romantici percorsi alla scoperta della città.

"Con 'TrevisoAma' abbiamo voluto coinvolgere le attività locali per rendere la città ancora più accogliente e speciale in occasione di San Valentino", commenta l’Assessore alla Città Inclusiva del Comune di Treviso, Rosanna Vettoretti. "Ringrazio tutte le attività che hanno contribuito a rendere il nostro contesto urbano più bello e festoso, tra vetrine, addobbi e proposte tematiche."

Le attività aderenti all’iniziativa sono facilmente riconoscibili grazie a una vetrofania con il logo "TrevisoAma". Il programma completo degli eventi è consultabile sul portale di trevisoperte.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione