Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Ripristino della viabilità

Frana di Rovolon: al via i lavori sulla SP 77

Investimento di 330 mila euro per la messa in sicurezza idrogeologica e il ripristino della viabilità

La frana di Rovolon di ottobre 2024

La frana di Rovolon di ottobre 2024

È stato stanziato un fondo di 330 mila euro dal Consiglio provinciale di Padova per il recupero del versante franato che ha compromesso la stabilità della strada provinciale SP 77 “Costigliola” nel Comune di Rovolon, all’interno del Parco Colli Euganei. I lavori, che si concentreranno sulla messa in sicurezza idrogeologica e sulla tutela della viabilità locale, prenderanno il via tra un mese, con l'aggiudicazione dell’appalto ormai prossima.

Il progetto prevede il consolidamento del versante attraverso una palificazione strutturale, in grado di garantire nel tempo la tenuta del terreno e la sicurezza per il transito veicolare. Dopo gli ultimi adempimenti burocratici relativi alla gara d’appalto, i lavori potranno iniziare a partire dalla terza decade di marzo.

Stefano Baraldo, consigliere provinciale con delega alla Viabilità, ha dichiarato: «Siamo consapevoli delle preoccupazioni espresse in questi giorni dalla comunità locale, ma vogliamo rassicurare tutti: i lavori partiranno tra circa un mese. Questo intervento, che prevede un significativo investimento economico, è fondamentale per fermare il dissesto idrogeologico e per garantire infrastrutture sicure ed efficienti nella zona.»

La Provincia di Padova seguirà direttamente tutte le fasi del progetto, assicurando tempi certi e un intervento risolutivo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione