Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sanità

Sanità e Forze dell’Ordine a braccetto: c'è l'accordo tra Ulss 3 e Guardia di Finanza

Gli specialisti dell’azienda sanitaria veneziana forniranno assistenza medica al personale del Corpo

Sanità e Forze dell’Ordine a braccetto: c'è l'accordo tra Ulss 3 e Guardia di Finanza

Le immagini della firma

Siglata una nuova convenzione tra l’Ulss 3 Serenissima e la Guardia di Finanza del Veneto per garantire prestazioni sanitarie specialistiche ai membri del Corpo, attivi e in congedo, oltre che ai loro familiari conviventi. L’accordo, firmato presso la sede dell’azienda sanitaria veneziana, prevede l’erogazione di visite specialistiche in Cardiologia, Gastroenterologia, Medicina Fisica e Riabilitativa, Ortopedia e Traumatologia, Ostetricia e Ginecologia.

Le prestazioni saranno effettuate dagli specialisti dell’Ulss 3 presso gli ambulatori dell’Ufficio Sanitario del Comando regionale della Guardia di Finanza, situato in via Piave a Mestre, che dispone delle attrezzature diagnostiche necessarie. Il servizio sarà svolto al di fuori dell’orario di lavoro dei medici coinvolti, in conformità con le normative vigenti e il decreto ministeriale del 10 maggio 2018, che regola l’accesso a cure mediche specialistiche per le forze dell’ordine tramite convenzioni con le aziende sanitarie locali.

A rappresentare la Guardia di Finanza nella firma dell’accordo è stato il colonnello Alfonso Ghiraldini, che ha espresso soddisfazione e gratitudine a nome del Generale di Corpo d’Armata Riccardo Rapanotti. Il Direttore Generale dell’Ulss 3, Edgardo Contato, ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra istituzioni a servizio della comunità, ringraziando la Direzione Amministrativa dell’Ospedale dell’Angelo per aver curato il protocollo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione