Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sanità

Ulss 3: nuovi ambulatori pediatrici al Lido e a Pellestrina

I due nuovi presidi temporanei garantiscono assistenza medica ai bambini delle isole veneziane

medico

Foto di repertorio

L’Ulss 3 di Venezia annuncia l’apertura di due ambulatori pediatrici temporanei a Lido e Pellestrina, con l’obiettivo di assicurare assistenza sanitaria ai bambini residenti nelle due isole veneziane. I nuovi presidi, che entreranno in funzione a partire da domani, sono stati istituiti a seguito della cessazione temporanea del servizio da parte della pediatra di libera scelta Giulia Maria Morresi, che per motivi personali si trasferirà in un'altra città per i prossimi cinque mesi.

L'Ulss 3 ha deciso di intervenire rapidamente per garantire la continuità delle cure. Le famiglie dei 461 bambini del Lido e dei 279 di Pellestrina, oltre agli 80 residenti nel centro storico, potranno scegliere se iscriversi a un altro pediatra disponibile o usufruire degli ambulatori temporanei. Questi ambulatori, diretti dal primario di Pediatria dell’ospedale Civile di Venezia, Luca Ecclesio Livio, vedranno in campo due specialisti provenienti dal reparto ospedaliero, che forniranno assistenza pediatrica nelle stesse fasce orarie che la pediatra Morresi aveva garantito, con un giorno aggiuntivo di disponibilità al Lido.

I due nuovi ambulatori saranno ospitati nei medesimi locali utilizzati precedentemente dalla dottoressa Morresi: uno all’interno del Distretto Sanitario di Pellestrina (civico 950) e l’altro presso la Casa della Comunità del Lido (piazzale Ravà 1). L’Ulss 3 ha anche previsto un incremento del numero di pazienti per due pediatri già operanti nella zona, Andrea Righetti e Loredana Cosmo, fino al ritorno della dottoressa Morresi o alla nomina di un nuovo pediatra.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione