Scopri tutti gli eventi
Attualità
17.02.2025 - 11:37
Lunedì 24 febbraio, la società Avm/Actv sarà interessata dallo sciopero nazionale indetto dal sindacato Usb, che avrà una durata di 24 ore. L'agitazione riguarderà i lavoratori dei servizi di trasporto navale, tranviario, automobilistico urbano e extraurbano, come comunicato dalla stessa azienda di mobilità veneziana.
Secondo quanto precisato da Actv, durante lo sciopero verranno comunque garantiti i servizi minimi per la navigazione, mentre per gli autobus saranno rispettate le abituali fasce orarie di garanzia. Il servizio del people mover tra piazzale Roma e Tronchetto sarà regolare.
Il sindacato Usb ha spiegato che lo sciopero riguarda il rinnovo del contratto nazionale per i lavoratori del settore autoferrotranvieri. Secondo Usb, l'ipotesi di contratto collettivo nazionale (Ccnl) prevede un aumento medio del 6% per il triennio, che il sindacato considera insufficiente, in quanto non compensa la perdita del potere d'acquisto dei lavoratori, superiore al 10%.
Il precedente sciopero, risalente al 13 dicembre 2024, aveva visto un'adesione significativa: il 61% nel settore automobilistico e il 69% nella navigazione.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516