Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

rinascita urbana

Campodoro, rinasce la scuola media di via Villafranca

Oltre un milione di euro per trasformare l'edificio abbandonato in una nuova biblioteca

Il sindaco Gianfranco Vezzaro durante un sopralluogo al cantiere

Il sindaco Gianfranco Vezzaro durante un sopralluogo al cantiere

Sono ufficialmente iniziati i lavori di ristrutturazione dell’ex scuola media di via Villafranca 5, a Campodoro. L’intervento, che durerà circa un anno, prevede un investimento complessivo di 1.200.000 euro, di cui 700.000 finanziati dalla Regione Veneto.

Il progetto mira a trasformare l’edificio dismesso in un nuovo polo culturale e sociale per il paese. Il piano terra ospiterà la nuova biblioteca e una rinnovata sala consiliare, mentre il primo piano verrà destinato a tre spazi multifunzionali per associazioni, giovani e anziani.

Ieri il sindaco Gianfranco Vezzaro ha effettuato un sopralluogo per verificare l’avanzamento delle operazioni. "Finalmente sono partiti i lavori per recuperare un edificio chiuso da oltre quindici anni", ha dichiarato il primo cittadino. "Si tratta di un intervento atteso e fondamentale per la nostra comunità. Abbiamo mantenuto la promessa fatta in campagna elettorale e scelto di conservare l’involucro della scuola, perché ritengo che le strutture scolastiche del passato siano un patrimonio da tutelare".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione