Scopri tutti gli eventi
Firmato l'accordo
19.02.2025 - 12:16
Foto di repertorio
Il Consorzio Isola Ariano Servizi Sociali (CIASS) ha siglato un accordo importante con la Casa di Cura "Madonna della Salute" di Porto Viro per la gestione degli infortuni biologici e la tutela della salute e sicurezza dei lavoratori. L’intesa, formalizzata il 3 febbraio scorso, prevede la creazione di un protocollo operativo condiviso, che stabilisce le modalità di prevenzione e gestione di eventuali incidenti biologici, coinvolgendo sia il personale interno del CIASS che i collaboratori esterni.
L’accordo si propone di migliorare la sicurezza sul posto di lavoro, un tema di rilevante importanza, soprattutto in un contesto dove i dipendenti e lo staff delle strutture del Consorzio sono esposti a possibili rischi sanitari. Il documento, che è stato sottoscritto dal Dottor Stefano Mazzuccato, Amministratore Delegato della Casa di Cura "Madonna della Salute" di Porto Viro, e dal Dottor Daniele Panella, Direttore e legale rappresentante del CIASS, stabilisce un piano preciso di gestione degli infortuni, incluse le azioni preventive e le misure di profilassi post-incidente, che saranno applicate nelle tre sedi del Consorzio: Villa Agopian di Corbola, Madonna del Vaiolo di Taglio di Po, e Ing. Arturo Pedrelli di Ariano nel Polesine.
Un aspetto centrale dell'accordo riguarda il coordinamento tra le due istituzioni, che lavoreranno insieme per garantire prestazioni socio-sanitarie di qualità, tutelando al contempo la salute dei lavoratori. Inoltre, è stato stabilito che tutti i costi derivanti dall’applicazione del protocollo saranno a carico del CIASS.
“Il lavoro di rete è fondamentale per raggiungere risultati concreti e duraturi,” ha commentato il Dottor Daniele Panella, “e voglio ringraziare sentitamente gli amministratori della Casa di Cura ‘Madonna della Salute’ per la loro continua disponibilità e professionalità nel rispondere alle esigenze di salute del nostro territorio.”
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516