Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Carnevale

Le 12 Marie pronte per il Carnevale di Venezia: Piazza San Marco è in fermento

Il Carnevale di Venezia celebra le sue protagoniste con una sfilata

Le 12 Marie pronte per il Carnevale di Venezia: tutto pronto in Piazza San Marco

Foto di repertorio

Si avvicina il tanto atteso giorno delle 12 Marie al Carnevale di Venezia, un evento che ogni anno raccoglie l’entusiasmo di turisti e cittadini. Le dodici giovani veneziane, selezionate tra numerose candidate provenienti dalla Città metropolitana, sono pronte a calcare il palcoscenico di Piazza San Marco sabato 22 febbraio.

L’inizio della cerimonia vedrà le Marie vestire i loro eleganti costumi, con una sessione fotografica nell’hotel Palazzo Vitturi in Campo Santa Maria Formosa, prima di partire per la sfilata. Le ragazze percorreranno le strade del centro storico, attraversando luoghi iconici come Campo Santa Maria Formosa, San Lio, e Strada Nova, per poi arrivare allo stazio delle gondole di Santa Sofia. Da lì, il corteo in gondola le condurrà fino al palco di Piazza San Marco, dove, alle 16.30, le attenderanno il celebre Giacomo Casanova, interpretato da Maurice Agosti, e la presidente del Consiglio comunale di Venezia, Ermelinda Damiano.

L’evento sarà arricchito dalla partecipazione di gruppi storici, tra cui gli araldi con chiarine e tamburi, nonché i fanti de tera dell’associazione storica Città del Grifo di Arzignano. Durante la manifestazione, le 12 Marie dovranno "demostrare" di meritare la corona di Silvia Zecchin, Maria del 2024, che insieme alle Marie delle edizioni precedenti, assisterà le ragazze in questa esperienza unica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione