Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sociale

Albignasego. Già al completo le iscrizioni per i soggiorni estivi per anziani

Soggiorni estivi per anziani: mare o montagna con l'associazione Volpi Argentate di Albignasego

L'associazione anziani di Albignasego

L'associazione anziani di Albignasego

Tornano anche quest’anno i soggiorni estivi per anziani. Lo hanno annunciato l’associazione Volpi Argentate di Albignasego e il comune che sosterrà l’iniziativa contribuendo alle spese di trasporto.

Dopo il positivo riscontro delle edizioni passate - spiega una nota - quest’anno l'associazione ha scelto di offrire due diverse destinazioni, per soddisfare le esigenze e le preferenze dei partecipanti: il soggiorno al mare a Cattolica e quello in montagna a Malè, in Trentino. Entrambi i soggiorni dureranno 14 notti, rispettivamente dal 22 giugno al 6 luglio per la destinazione mare, e dal 21 giugno al 5 luglio per la destinazione montagna.

Questa iniziativa si inserisce nel programma di attività pensato per favorire la socializzazione, il benessere e la partecipazione attiva della terza età, in linea con gli obiettivi di ANCESCAO, l'Associazione Nazionale Centri Sociali Comitati Anziani e Orti, alla quale Volpi Argentate ha recentemente aderito. L'associazione si impegna, infatti, nella lotta contro la solitudine degli anziani, promuovendo momenti di incontro e svago in un contesto accogliente e partecipativo.”

L’iniziativa si va quindi ad aggiungere alle molte intraprese dall’amministrazione per sostenere la propria popolazione senior, come ha ricordato il sindaco Filippo Giacinti: “Oggi più che mai il comune di Albignasego ritiene fondamentale sostenere e promuovere iniziative come questa, che stimolano il benessere psicofisico dei nostri anziani. Le proposte dell’associazione Volpi Argentate sono da sempre un punto di riferimento per i nostri cittadini più adulti, e quest’anno, con l’offerta ampliata a due destinazioni, speriamo che in tanti possano approfittare di questi soggiorni per passare momenti di tranquillità e divertimento in compagnia” ha concluso il sindaco.

Sebbene le iscrizioni siano ormai chiuse, l’associazione - che conta circa 500 soci - ricorda le numerose altre attività promosse, alle quali è sempre possibile aderire: corsi di ginnastica dolce; balli di gruppo; gioco delle carte; gite culturali.

A.b.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione