Scopri tutti gli eventi
Prevenzione e tutela
21.02.2025 - 15:29
Foto dell'incontro
Nella serata di ieri, dalle 20.30 alle 22.15, l’auditorium comunale di Tombolo ha ospitato un incontro sulla sicurezza dedicato alla prevenzione di truffe e furti. L’evento ha visto la partecipazione del sindaco di Tombolo, Luca Frasson, e del primo cittadino di Galliera Veneta, Italo Perfetti, insieme al Comandante del Cte della Cp di Cittadella, Maggiore Alberto Cavenaghi, e al Luogotenente C.S. Luca Sarto, responsabile della Stazione dei Carabinieri di Tombolo.
Circa ottanta cittadini hanno seguito con interesse le indicazioni fornite dagli esperti, che hanno illustrato strategie e suggerimenti utili per difendersi dai raggiri, sempre più diffusi, soprattutto ai danni di anziani e fasce vulnerabili della popolazione. Durante l’incontro, sono stati distribuiti depliant istituzionali con informazioni pratiche per riconoscere e prevenire i tentativi di truffa.
L’iniziativa si inserisce in un più ampio programma di sensibilizzazione promosso dalle amministrazioni locali in collaborazione con le forze dell’ordine, con l’obiettivo di rafforzare la sicurezza e la consapevolezza dei cittadini.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516