Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Studenti modello

Trovano una busta piena di soldi in gita scolastica e la consegnano alla polizia

Grande dimostrazione di senso civico di una scolaresca di Feltre in gita in Grecia, la busta è stata affidata alle autorità locali

Liceo Dal Piaz di Feltre, Grecia

Liceo Dal Piaz di Feltre, Grecia

Un gesto di grande valore morale si è svolto in Grecia, dove un gruppo di studenti del Liceo Dal Piaz di Feltre, in provincia di Belluno, ha trovato una busta contenente migliaia di euro durante una gita scolastica. I ragazzi, seguendo il loro senso di correttezza, hanno deciso di restituire il denaro al legittimo proprietario.

Il senatore bellunese Andrea De Carlo ha voluto evidenziare questo gesto, definendolo un "esempio di giustizia, correttezza e umanità". Nella sua nota, De Carlo ha sottolineato come l’azione dei giovani rappresenti non solo una scelta logica e ovvia, ma anche un segno della loro formazione morale.

Inoltre, ha ricordato l'impegno della scuola nel promuovere la vicinanza e l'inclusione, citando la partecipazione di due ex studenti con disabilità alla gita. Questo gesto dimostra come, contrariamente ai luoghi comuni, i giovani d’oggi possano essere portatori di sani valori. Le istituzioni scolastiche, quindi, continuano a rappresentare un faro nel percorso di crescita dei ragazzi, orientandoli verso la giustizia e la solidarietà.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione