Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cambio di assessorato

Loreggia (PD). L'assessore Rosanna Zen succede l'assessore dimissionario Pierluigi Santucci

Riorganizzazione e nuove nomine nella giunta di Loreggia. La sindaca Marangon ridistribuisce deleghe per una maggiore efficienza

Assessore alla Cultura e Biblioteca, Qualità della vita, Pari opportunità, Integrazione e tutela e benessere degli animali, Rosanna Zen

Assessore alla Cultura e Biblioteca, Qualità della vita, Pari opportunità, Integrazione e tutela e benessere degli animali, Rosanna Zen

Cambio della guardia nella Giunta di Loreggia. A seguito della dimissione delle deleghe dello scorso 31 dicembre 2024 da parte dell’Assessore Pierluigi Santucci e della conseguente revoca del mandato da parte della Sindaca, il 1° febbraio è stato nominato il nuovo Assessore Rosanna Zen, infermiera, 60 anni, alla sua prima esperienza amministrativa.

Il sindaco Manuela Marangon, in accordo con il gruppo di maggioranza,  ha affidato al nuovo assessore le deleghe alla Cultura e Biblioteca, Qualità della vita, Pari opportunità, Integrazione e Tutela e benessere degli animali. Col medesimo atto, il sindaco ha avocato a sé le deleghe del precedente assessore alla Sicurezza e Protezione civile.

“Si tratta di un impegno importante, che investe temi fondamentali per la qualità della vita della comunità. Intendo – ha commentato Rosanna Zen  - portare in questa mia nuova esperienza, la sensibilità e l’attenzione agli altri che ho acquisito nel mio lavoro in ospedale a stretto contatto con le persone. Mi sono già messa al lavoro cercando di dare continuità a quanto già avviato dal precedente assessore".

Le novità non si fermano qui.

“A due anni e mezzo dall’insediamento della Giunta - continua il primo cittadino - ho deciso di affidare maggiori responsabilità. Ho quindi affidato, a tre consiglieri diverse materie seguendo non solo il criterio della loro disponibilità, ma soprattutto le specifiche competenze e delle esperienze di vita e di lavoro”.

Nello specifico, la consigliera Alessandra Beltrame, 35 anni, seguirà lo sport, settore che era in capo all’assessore Stefano Pierobon.

La consigliera Celeste Menegazzo, 33 anni, che già gravita nel mondo del volontariato si occuperà di Politiche Giovanili e Partecipazione e Servizi al Cittadino, deleghe a capo dell’ex Assessore Santucci.

Infine, il consigliere Renato Milani, 60 anni, che ha lavorato nel Consorzio di Bonifica, seguirà la materia della Tutela del territorio e delle acque, in precedenza, a capo all’Assessore Pierobon.

“Sono convinta che questa riorganizzazione delle deleghe porterà ad una sempre migliore funzionalità del corpo politico - amministrativo. Ringrazio l’Assessore uscente, Pierluigi Santucci, per il lavoro svolto a servizio della comunità”. Conclude la sindaca Manuela Marangon 

Endrius Salvalaggio

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione