Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Contributo statale al comune di Borgoricco

Contributo statale di 150mila euro per finanziare la messa in sicurezza di un tratto della pista ciclabile lungo via del Graticolato

Sicurezza. In arrivo 150mila euro per un percorso protetto a Borgoricco

Stefani e Pedron

Stefani e Pedron

Un contributo di 150mila euro per il Comune di Borgoricco proveniente dai fondi statali. Servirà a mettere in sicurezza circa 300 metri di via del Graticolato, dalla Sp10 Desman a via Serenissima. Un tratto molto stretto, che viene utilizzato tutti i giorni, da persone adulte, ma anche da bambini e anziani, come scorciatoia per raggiungere il centro, fra scuola, teatro, bar e negozi vari.

Il tratto verrà fatto in modo da congiungere una viabilità molto trafficata e quella viabilità interna del paese, creando così un percorso sicuro per i cittadini.

“Con un finanziamento di 150 mila euro mettiamo in sicurezza il collegamento tra i nuovi quartieri residenziali e il centro del paese”. Afferma il deputato della Lega Alberto Stefani.

“Ringrazio di tutto cuore Alberto Stefani, che non si dimentica mai di Borgoricco – dichiara il sindaco Gianluca Pedron –. Questo importante stanziamento statale finanzia una strategia complessiva di messa in sicurezza dei percorsi pedonali, ciclabili e delle vie nevralgiche del nostro comune. Si tratta di una grande opportunità per migliorare la qualità della vita e la sicurezza dei nostri cittadini, dai bambini agli anziani. La pista ciclabile permetterà ai cittadini di spostarsi in sicurezza, collegando via del Graticolato con il centro del paese e le sue principali attività. Siamo già al lavoro in attesa di vedere il progetto e la previsione dei tempi di realizzazione, ma il finanziamento è un passo fondamentale per rendere più̀ sicuro questo percorso molto utilizzato dalla comunità”. (e.s)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione