Scopri tutti gli eventi
Conselve, l'incontro con l'ex magistrato e presidente del Senato
24.02.2025 - 17:18
Pietro Grasso con il sindaco di Conselve Umberto Perilli
Una speciale lezione di legalità per gli studenti dell’istituto superiore Mattei Cattaneo in occasione dell’incontro con Pietro Grasso, già procuratore nazionale antimafia e presidente del Senato.
In sala Dante l’ex magistrato ha ripercorso la sua esperienza nella lotta alla mafia e si è soffermato con i giovani sulla necessità di costruire una società libera dalle mafie, dalla corruzione e da ogni forma di illegalità. Ad accogliere e presentare Grasso il sindaco Umberto Perilli insieme al vice sindaco Cristina Sturaro e all’assessore all’istruzione Stefania Mastellaro.
“Un ringraziamento va ai tanti presenti - affermano gli amministratori - giunti in gran numero per ascoltare le parole di Pietro Grasso che, nel duplice ruolo di ex Presidente del Senato nonché di ex Magistrato, ha affrontato tematiche connesse alla cittadinanza e alla legalità”.
Pietro Grasso è stato giudice del maxiprocesso a Cosa nostra, procuratore capo di Palermo, procuratore nazionale antimafia. Ha ricoperto la carica di Presidente del Senato.
Entrò in magistratura nel 1969, fu giudice a latere nel primo maxiprocesso a Cosa nostra e procuratore capo a Palermo, prima di diventare procuratore nazionale antimafia. Successivamente ha ricoperto la carica di presidente del Senato.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516