Scopri tutti gli eventi
Attualità
24.02.2025 - 10:13
Foto di repertorio
A partire dal 24 febbraio, Verona vivrà un’intensificazione dei controlli sulla sosta in due zone specifiche della città: corso Porta Nuova e via della Valverde. L'iniziativa è parte della campagna “Sosta Responsabilmente” promossa da Amt3, con l'obiettivo di sensibilizzare gli automobilisti sull'importanza di rispettare le regole di parcheggio.
Fino al 2 marzo, gli accertatori della sosta si concentreranno principalmente su queste due aree, aumentando i controlli per garantire il corretto utilizzo degli stalli blu. Amt3 ricorda che, per facilitare il pagamento della sosta, gli automobilisti possono utilizzare le app telefoniche convenzionate, inserendo i codici specifici per ciascuna zona: 590 per corso Porta Nuova e 579 per via della Valverde.
Inoltre, tutti i parcometri presenti sul territorio riportano un numero di cellulare utile per ricevere informazioni sul funzionamento delle macchinette, le tariffe applicate o segnalare eventuali guasti. Il servizio è disponibile durante l'orario diurno grazie al personale tecnico di Amt3, pronto a rispondere alle richieste degli utenti.
Per chi volesse evitare i disagi del centro città, Amt3 suggerisce anche l'utilizzo delle strutture di parcheggio situate appena fuori dalla Ztl. Le aree Parcheggio Centro, Polo Zanotto e Parcheggio Tribunale offrono posti a partire da un euro all'ora, una soluzione conveniente per raggiungere facilmente il centro senza difficoltà.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516