Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Proseguono i lavori per la ristrutturazione della piscina comunale di Porto Viro e la nuova cittadella dello sport

Opere pronte presumibilmente per la fine dell’estate per i tanto attesi lavori sulle due strutture cittadine

Cittadella dello sport di Porto Viro

Cittadella dello sport di Porto Viro

I lavori per la ristrutturazione della piscina comunale e la costruzione della nuova cittadella dello sport continuano a pieno ritmo, con l’obiettivo di portare entrambe le opere a termine entro la fine dell’estate. Recentemente l’amministrazione comunale ha effettuato un sopralluogo per monitorare l’avanzamento dei cantieri. Il progetto di ristrutturazione dell’impianto natatorio prevede un investimento di circa 890 mila euro, destinati all’efficientamento energetico e al ripristino funzionale degli impianti esistenti. L’impresa 2Emme Service, subappaltatrice della ditta Freguglia srl, si occuperà dell’impianto idrosanitario, meccanico e antincendio. Soddisfatta dello stato dei lavori, l’amministrazione Mantovan (ora a reggenza Giacon) spera che la struttura possa essere riaperta in tempo per l’inizio dell’autunno, magari ad ottobre, pur con la consapevolezza di eventuali ritardi.

Accanto alla ristrutturazione della piscina, è in corso la realizzazione della tanto attesa cittadella dello sport, il “Delta Inclusive Sport Center”. Questo ambizioso progetto, che avrà un costo complessivo di 4,5 milioni di euro, prevede la costruzione nell’area del palazzetto dello sport, di campetti da calcio a 9, da padel e uno polivalente, un’area fitness, uno spazio gioco, spogliatoi e un ampio parcheggio.

L’importanza della cittadella non solo per Porto Viro ma per l’intero territorio è stata più volte rimarcata dalle amministrazioni che si sono susseguite in questi anni. “Vogliamo che questo centro diventi un punto di riferimento per tutta la comunità, un luogo dove le persone possano incontrarsi, fare sport e vivere momenti di socialità” è stato il leitmotiv di tutti i politici portoviresi da un decennio a questa parte, perché entrambi i cantieri sono destinati a cambiare il volto dell’offerta sportiva locale.

Mentre la piscina dovrebbe essere pronta per luglio 2025, la cittadella è prevista per agosto dello stesso anno. Dopo anni di dibattiti finalmente sembra arrivare una soluzione concreta: i cittadini del Delta possono sperare di vedere realizzati questi progetti, che promettono di risanare l’intera area e di dare un nuovo impulso alla vita sportiva e sociale della città.

Fabio Pregnolato

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione