Scopri tutti gli eventi
Politica
25.02.2025 - 13:53
Brugnaro
Nicola Colabianchi, attualmente soprintendente del Teatro Lirico di Cagliari, è il nome proposto dal sindaco di Venezia e presidente della Fondazione La Fenice, Luigi Brugnaro, per assumere la direzione del celebre teatro veneziano. La notizia è stata ufficializzata oggi a Mestre, durante un incontro con la stampa.
Il sindaco ha spiegato che, dopo aver effettuato le opportune verifiche e aver avviato un rinnovato dialogo con i membri del consiglio della Fondazione e con gli orchestrali, proporrà ufficialmente la nomina di Colabianchi al prossimo consiglio. "Abbiamo trovato un rapporto molto positivo con gli orchestrali e, dopo aver nominato i consiglieri della Fondazione, siamo pronti a fare questo passo in accordo con il Ministero", ha dichiarato Brugnaro, confermando che Colabianchi non avrà bisogno di un direttore artistico, poiché sarà lui stesso a ricoprire anche questo ruolo.
Brugnaro ha espresso ottimismo riguardo al futuro del Teatro La Fenice, assicurando che Colabianchi proseguirà sulla stessa linea intrapresa dal suo predecessore, Cristiano Ortombina. "Siamo fiduciosi che la continuità con il lavoro fatto da Ortombina continuerà senza intoppi", ha aggiunto il sindaco.
Concludendo l'incontro, Brugnaro ha fatto un bilancio positivo del suo mandato come presidente della Fondazione La Fenice, che giungerà a termine in primavera, quando terminerà anche il suo incarico come sindaco della città. "I bilanci sono straordinari, e La Fenice continua ad attrarre un pubblico sempre più numeroso", ha sottolineato.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516