Per il Carnevale di Venezia, Trenitalia ha pianificato un potenziamento dei servizi ferroviari con l'introduzione di 26 treni straordinari. In accordo con la Regione Veneto, l'iniziativa ha lo scopo di agevolare l'afflusso e il deflusso dei visitatori durante il weekend del 1° e 2 marzo, garantendo più di 33.000 posti aggiuntivi.
I treni straordinari comprenderanno 10 corse al mattino per raggiungere Venezia e ben 16 al pomeriggio e alla sera, per facilitare il ritorno dei viaggiatori verso destinazioni come Treviso, Bassano del Grappa, Verona, Padova, Rovigo, Vicenza e Brescia. Ogni treno effettuerà fermate nelle principali stazioni delle linee percorse, assicurando la massima comodità per tutti i passeggeri.
Per l'accesso alla stazione di Venezia, sarà necessario esibire un biglietto di viaggio regolare. Il personale di Assistenza, in collaborazione con FS Security e Polfer, guiderà i passeggeri verso le banchine di partenza. Considerato l'elevato afflusso previsto, si consiglia di arrivare con anticipo.
Per rendere il viaggio ancora più comodo e sostenibile, Trenitalia ha aggiornato i suoi canali di acquisto. Inoltre, in Veneto è attivo il sistema Tap&Tap, che consente di viaggiare in modo pratico e veloce tramite la propria carta di pagamento.
Per ulteriori dettagli, è possibile consultare il sito web di Trenitalia, l'App ufficiale o le biglietterie delle stazioni.