Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Viabilità

Montebelluna, cambiano le regole della viabilità: nuovi parcheggi e incroci più sicuri

In arrivo modifiche a incroci e aree sosta vicino alle scuole

parcheggi

Foto di repertorio

Nuove disposizioni per la viabilità a Montebelluna, con interventi mirati a migliorare la sicurezza stradale e l’organizzazione degli spazi di sosta in alcune zone strategiche della città. Il primo cambiamento è già entrato in vigore in via Feltrina Nord, mentre dalla prossima settimana scatteranno modifiche anche all’intersezione tra via Garibaldi e via A. Serena e ai parcheggi nei pressi della scuola primaria A. Serena e della palestra di Caonada.

Parcheggi riorganizzati in via Feltrina Nord

Il primo provvedimento già attivo riguarda la regolamentazione del parcheggio di via Feltrina Nord, situato di fronte al civico 2, a nord del centro Cerd Do.Re.Mi. L’area di sosta è stata riprogettata per rispondere meglio alle esigenze di residenti e utenti del centro. La nuova configurazione prevede 21 posti auto liberi, 3 stalli riservati ai disabili e 4 spazi dedicati ai pulmini nella parte terminale del parcheggio.

Nuove regole per l'incrocio tra via Garibaldi e via A. Serena

Dalla prossima settimana, l’intersezione tra via Garibaldi e via A. Serena subirà importanti modifiche per garantire una maggiore sicurezza stradale. La precedente indicazione di "dare precedenza" su via Garibaldi verrà sostituita da un più restrittivo "stop e dare precedenza", mentre la conformazione dell’incrocio sarà rivista con una nuova struttura a "T", riducendo l’angolazione e migliorando la visibilità per gli automobilisti.

Più parcheggi per scuola e palestra di Caonada

Sempre dalla prossima settimana, sarà riorganizzata l’area di sosta nei pressi della scuola primaria A. Serena e della palestra di Caonada. Verranno aggiunti 19 nuovi parcheggi liberi, oltre a uno spazio riservato ai disabili e uno dedicato ai pulmini, per rispondere alle esigenze di studenti, famiglie e personale scolastico.

Divieti di sosta per l'installazione della nuova segnaletica

Per consentire i lavori di adeguamento della segnaletica, nei giorni 4 e 5 marzo sarà vietata la sosta con rimozione forzata nei parcheggi di fronte alla palestra e in quelli a est della scuola. Contestualmente, verrà rifatta la segnaletica orizzontale in diverse strade del quartiere di Caonada, tra cui via Caracas, via Adelaide, via Toronto, via Repubblica Veneziana, vicolo Villa Angela e via Treze de Maio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione