Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Incontro sulla prevenzione 21 marzo

Santa Giustina in Colle (PD). Prevenzione e sport un'alleanza per il benessere

Un incontro per promuovere la salute e il coraggio attraverso lo sport

Sindaco Moreno Giacomazzi e l'assessore Ornella De Santi

Sindaco Moreno Giacomazzi e l'assessore Ornella De Santi

Il Comune di Santa Giustina in Colle, attraverso l’assessorato ai Servizi Socio - Sanitari e alle Pari Opportunità, organizza un incontro pubblico denominato "Prevenzione e sport, un'alleanza per il tuo benessere".

L’evento si terrà venerdì 21 marzo 2025 alle ore 20:45 presso la Sala Consiliare del Municipio e sarà dedicato alla cittadina Fabiana Barduca.

L’obiettivo dell’incontro è quello di sensibilizzare i partecipanti sull’importanza della prevenzione e diffondere un messaggio di speranza e di coraggio, sottolineando come lo sport possa essere un valido alleato nella ripresa fisica e mentale.

Alla serata interverrà la dott.ssa Stefania Zovato, responsabile dell’unità operativa Uosd tumori ereditari, la dott.ssa Marina Lorusso, dirigente psicologo dell’unità operativa Uosd Psicologia Ospedaliera, la Prof.ssa Chiara Arrigoni, tecnico Fidal e responsabile di settore per Assindustria Sport e la dott.ssa Sandra Callegarin, fondatrice e presidente dell’Associazione Ryla Onlus.

Ryla Onlus è un’associazione padovana che, con il progetto "Run for Iov", unisce donne che hanno avuto un tumore al seno, medici e personale sanitario dell’Istituto Oncologico Veneto.

Grazie alle pregresse edizioni del progetto Run for IOV, oltre trenta donne accompagnate da personale sanitario, hanno tagliato il traguardo delle più importanti maratone, raccogliendo oltre 172 mila euro a sostegno della ricerca.

"Per noi ospitare delle persone illustri come quelle che abbiamo appena detto, è senza dubbio, motivo di orgoglio. L'incontro del 21 marzo prossimo è un’occasione da non perdere per conoscere e supportare un progetto che unisce prevenzione, sport e speranza, sensibilizzando l'importanza di tutte queste componenti dallo slogan "Prevenzione e sport, un'alleanza per il tuo benessere". Concludono il sindaco Moreno Giacomazzi e l'assessore Ornella De Santi

Endrius Salvalaggio

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione