Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Modifiche alla viabilità

Viabilità modificata a Chioggia per lavori su gas e fognature

Chiusure e divieti in diverse vie della città per interventi alla rete del gas e alla fognatura

Calle Duse, una delle tre aree di intervento

Calle Duse, una delle tre aree di intervento

Chioggia si prepara a una serie di interventi sulla rete del gas e sulla fognatura che comporteranno modifiche alla viabilità in alcune strade della città. I lavori, eseguiti da diverse ditte, richiederanno chiusure temporanee e restrizioni alla circolazione, con misure di emergenza per garantire il passaggio dei mezzi di soccorso e dei residenti.

Dal 3 marzo all'11 aprile 2025, Calle Duse sarà interessata da lavori alla rete del gas eseguiti dalla ditta SOLESI Spa. Il traffico sarà interrotto nei tratti via via interessati dal cantiere, con divieto di sosta e rimozione forzata dei veicoli nelle aree necessarie al transito dei mezzi operativi. Per mitigare i disagi ai residenti, sarà concessa la sosta gratuita nei parcheggi a pagamento di Isola dell’Unione parte est, previa esposizione dell’autorizzazione ZTL. Saranno garantiti il transito pedonale, l’accesso ai civici e il passaggio dei mezzi di emergenza.

Un altro intervento sulla rete fognaria interesserà via Barbarigo dal 3 al 14 marzo 2025. La ditta Veritas Spa chiuderà la strada al traffico nel tratto compreso tra il civico 117 (Camping Internazionale) e il civico 147 (Camping Oasi) dalle 08:00 alle 18:00. Sarà vietata la sosta 24 ore su 24 con rimozione forzata dei mezzi. Essendo presente una viabilità alternativa tramite via Morosini, il transito ai residenti e alle attività commerciali sarà comunque garantito. La ditta provvederà inoltre a installare la segnaletica di preavviso e deviazione e a informare i cittadini con affissioni pubbliche.

Infine, lavori di manutenzione alla rete del gas interesseranno viale Milano dal 3 al 30 marzo 2025. La ditta Melinato Srl eseguirà l’intervento nel tratto compreso tra viale Lombardia e viale Brenta. Il traffico sarà deviato su via Lombardia, con divieto di transito veicolare nei tratti occupati dal cantiere. Saranno vietati anche la sosta 24 ore su 24 e l’uso degli stalli riservati a particolari categorie di utenti. Durante i lavori, sarà temporaneamente sospeso il senso unico di circolazione.

Le autorità locali invitano i cittadini a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a pianificare i propri spostamenti in anticipo. I provvedimenti sono stati pubblicati sul sito web del Comune di Chioggia e saranno visibili anche mediante affissioni nei pressi delle aree interessate.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione