Scopri tutti gli eventi
Sport
02.03.2025 - 11:15
Il campionato di rugby riprende con il derby casalingo contro i Rangers Vicenza, una sfida di notevole importanza per entrambe le squadre. Il Vicenza, nel match d'andata, si è già imposto sul Mogliano e tenterà nuovamente di replicare tale successo, cercando di mettere in difficoltà i padroni di casa. Dal canto suo, il Mogliano è determinato a riscattare la deludente trasferta romana, un episodio da dimenticare sotto molti aspetti. Per ottenere un risultato favorevole, la squadra dovrà affrontare la partita con spirito di sacrificio e combattività, dato che i Rangers si sono dimostrati un avversario tenace, capace di mettere in crisi qualsiasi formazione durante la stagione. Nei primi quindici, la prima linea è stata interamente rinnovata e vedrà il ritorno in campo, dopo una prolungata assenza, di Edoardo Padovani.
In vista della trasferta di sabato, il coach Umberto Casellato ha dichiarato: "Torniamo a giocare dopo un weekend di pausa e in casa nostra dopo tanto tempo. Vogliamo disputare una grande partita e ci stiamo preparando con attenzione, curando ogni dettaglio. Vicenza ha realizzato ottime prestazioni contro molte delle 'Big' del campionato, giocando alla pari e guadagnandosi in alcune occasioni le vittorie. Conosciamo quindi il loro valore e siamo consapevoli che, per conquistare un risultato positivo, dovremo migliorare rispetto all’ultima gara disputata a Roma contro le Fiamme."
La formazione probabile che scenderà in campo domenica 2 marzo 2025, alle ore 14.30, presso lo Stadio "Maurizio Quaggia" di Mogliano Veneto, sarà trasmessa in differita sul canale YouTube della Federazione. I giocatori schierati sono: Peruzzo; Vanzella, Dal Zilio (Capitano), Passarella, Sarto; Padovani, Casilio; Pettinelli, Brevigliero, Finotto; Pontarini, Baldino; Ceccato N., Sangiorgi, Gentile. A disposizione: Gasperini, Aminu, Gallorini, Spironello, Lazzaroni, Semenzato, Fabi, Garbisi.
La direzione dell'incontro sarà affidata al signor Federico Vedovelli, assistito dai giudici di linea Lauren Jenner e Federico Boraso, mentre al TMO parteciperà Stefano Roscini. Il quarto uomo sarà Filippo Bertelli.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516