Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Vigonza. Il Campo da Calcetto di Peraga Rinasce: Dedicato a Riccardo Val grazie al Supporto Comunale

"Collaborazione tra Comune e Parrocchia: spazi rinnovati per la comunità in memoria di Riccardo Val"

"Il Campo da Calcetto di Peraga Rinasce: Dedicato a Riccardo Val grazie al Supporto Comunale"

La parrocchia di Peraga ha concesso al comune, l’utilizzo per 5 anni, dalla data di sottoscrizione e fino alla scadenza del termine di cinque anni dalla data in cui l’area sarà resa disponibile al comune, previo verbale di consegna, l’uso per finalità educative, sportive e ricreative, delle aree sportive dietro al patronato.

Le attività in essa svolte devono rispettare le finalità istituzionali della Parrocchia tali da non ostacolarne o contrastare l’attività formativa e religiosa. In particolare, è vietato lo svolgimento di eventi incompatibili con la natura e missione della Parrocchia o che siano in contrasto con la morale cattolica.

Il comune corrisponderà un contributo nella misura di euro 32.000,00 che saranno investiti nella sistemazione delle stesse strutture sportive e potrà utilizzare l'area per 4 ore al giorno al mattino per 200 giorni l’anno (calendario scolastico) da parte della scuola primaria di Peraga e per 10 giornate l'anno per l’organizzazione di eventi da parte del comune.

Il Sindaco Boscaro ha commentato: "Grazie a questa collaborazione si recuperano spazi per la collettività, valorizzando le strutture parrocchiali oggi ammalorate. Questa convenzione rientra nella linea di lavoro che ci siamo dati come amministrazione: prima si recuperano le strutture esistenti e poi se ne costruiscono eventualmente di nuove. In questo caso, dopo un bando pubblico, la Parrocchia di Peraga ci ha manifestato la disponibilità di utilizzare le sue strutture. In questo modo diamo degli spazi ulteriori ai bambini delle scuole elementari che sono a pochi passi e per dieci giornate potrà essere usato per eventi del Comune. Ho anche condiviso con la Parrocchia quello che secondo me è un messaggio importante: intitolare il campetto o quantomeno un torneo annuale quando finiranno i lavori a Riccardo Val, che tanto ha lavorato per veder nascere quel campo e che con la sua storia e con i suoi valori è un esempio da insegnare ai più piccoli." (m.g.m.)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione