Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Lavori stradali

Lavori sul cavalcavia di Marghera: viabilità modificata per un mese

Dal 5 marzo al 3 aprile divieti e deviazioni per i cantieri di adeguamento e illuminazione

Lavori sul cavalcavia di Marghera: viabilità modificata per un mese

Foto di repertorio

Partono i lavori sul cavalcavia superiore di Marghera, un intervento che comporterà modifiche alla viabilità per un mese, fino al 3 aprile. Il cantiere interesserà il tratto compreso tra l’incrocio con via della Libertà e l’innesto di via dell'Elettricità verso la tangenziale di Mestre/A57. L’ordinanza emessa dall’area Lavori Pubblici del Comune di Venezia introduce una serie di limitazioni alla circolazione, tra cui il divieto di svolta su via Fratelli Bandiera e il blocco dell’accesso al cavalcavia per i veicoli provenienti da corso del Popolo.

Gli interventi previsti e le modifiche alla circolazione

L’intervento, finalizzato al consolidamento strutturale del cavalcavia e all’installazione di un nuovo impianto di illuminazione pubblica, comporterà:

  • Chiusura della corsia sud, con il traffico deviato sulla corsia nord (lato Mestre).
  • Divieto di svolta su via Fratelli Bandiera e via Durando per i veicoli in transito sul cavalcavia.
  • Limite di velocità ridotto a 30 km/h e divieto di sorpasso nel tratto interessato.

Inoltre, per migliorare la fluidità del traffico:

  • I veicoli provenienti da corso del Popolo non potranno accedere al cavalcavia per dirigersi verso la tangenziale di Mestre.
  • I semafori all’incrocio tra il cavalcavia superiore e la rampa di corso del Popolo saranno disattivati.

Percorsi alternativi e deviazioni consigliate

Per ridurre i disagi alla viabilità, sono stati individuati itinerari alternativi per i mezzi in transito:

Veicoli diretti alla tangenziale A57 da Mestre centro:

  • Percorrere corso del Popolo fino alla rotatoria tra via delle Industrie e via della Libertà.
  • Da corso del Popolo, via Torino o viale Ancona, dirigersi alla nuova rotatoria sul ponte di via Torino.
  • Da piazza Barche, attraversare via Forte Marghera e San Giuliano per immettersi su via della Libertà.
  • Dalla stazione ferroviaria di Mestre, proseguire su via Ca' Marcello e via Torino.
  • Da via Cappuccina, dirigersi verso Venezia e la macroisola.

Veicoli provenienti da Venezia diretti a Marghera:

  • Per chi accede alla rete autostradale, percorrere via della Libertà e immettersi sulla bretella per la tangenziale A57, con uscita sulla rotatoria SS309 verso Marghera/piazzale Parmesan.
  • Per chi non può accedere all’autostrada, mantenere la sinistra su via della Libertà, proseguire su corso del Popolo, effettuare inversione di marcia a una delle rotatorie (corso del Popolo/via Torino o via Rampa Cavalcavia/via Cappuccina) e tornare in direzione sud per imboccare il cavalcavia verso via Fratelli Bandiera.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione