Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Interruzione ferroviaria tra Verona e Vicenza per lavori di potenziamento

Lavori di potenziamento infrastrutturale e tecnologico tra l'8 e il 10 marzo, con interventi lungo la linea alta velocità Verona-Padova

Treni Regionali Gratuiti per i Militari: Un Nuovo Esperimento per la Sicurezza in Veneto

Foto di repertorio

A causa di lavori di manutenzione straordinaria e potenziamento infrastrutturale, la circolazione ferroviaria sarà interrotta tra le stazioni di Verona Porta Nuova e Vicenza dalle 13.05 dell'8 marzo fino alle 5.00 del 10 marzo. Gli interventi sono necessari per la realizzazione della nuova linea ad Alta Velocità Verona-Padova, a cura di RFI.

In dettaglio, tra Verona Porta Vescovo e San Martino Buon Albergo, saranno posati i cunicoli destinati all’alloggiamento dei cavi dell'Alta Velocità, effettuati interventi di attrezzaggio tecnologico e montati nuovi tratti di barriere antirumore. A Lonigo, in corrispondenza del nuovo Fabbricato Viaggiatori, verrà realizzata una paratia di micropali, mentre tra Montebello e Altavilla Tavernelle proseguiranno i lavori di attrezzaggio tecnologico, la posa delle canalette idrauliche, delle barriere antirumore e la costruzione di una paratia di micropali.

Inoltre, a Verona Porta Vescovo saranno effettuati lavori di manutenzione sui binari, mentre tra questa stazione e San Martino Buon Albergo si procederà alla manutenzione degli apparecchi del binario. Interventi di manutenzione straordinaria riguarderanno anche le pensiline della stazione di San Bonifacio, e le opere civili lungo la tratta Verona Porta Vescovo-Altavilla Tavernelle.

I lavori, pur comportando l'interruzione della circolazione, sono fondamentali per il miglioramento e il potenziamento della rete ferroviaria, al fine di garantire una maggiore efficienza e sicurezza nelle future tratte ad Alta Velocità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione