Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sanità

Montebelluna, cambio ai vertici della medicina: Andrea Carraro nuovo direttore dell'ospedale

Il medico veneto prende il posto della dottoressa Valentina Modesti al"San Valentino"

Montebelluna, cambio ai vertici della medicina: Andrea Carraro nuovo direttore dell'ospedale

Ospedale San Valentino di Montebelluna

L'ospedale San Valentino di Montebelluna ha un nuovo direttore per l’Unità Operativa di Medicina: il dottor Andrea Carraro, che ha assunto l’incarico a partire dal 1° marzo. Succede alla dottoressa Valentina Modesti e porta con sé un bagaglio di esperienza consolidato in ambito medico e geriatrico.

Un curriculum di prestigio

Nato a Noale nel 1963, Carraro si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Padova nel 1991, dove ha conseguito anche la specializzazione in Geriatria nel 1995. La sua formazione si è arricchita ulteriormente nel 2023 con un corso manageriale presso la Fondazione Scuola di Sanità Pubblica del Veneto, che lo ha preparato a ruoli di direzione sanitaria e gestione di strutture complesse.

Il suo percorso professionale è iniziato nel 1996 come medico di continuità assistenziale nelle Ulss di Venezia, Bassano del Grappa e Camposampiero. Nel 1997 ha lavorato come Specialista Ambulatoriale Interno (SAI) in Geriatria presso l’Ulss di San Donà di Piave, per poi trasferirsi negli ospedali di Dolo e Mirano, dove ha operato nel reparto di Medicina per 17 anni. Nel 2022, è stato nominato direttore della Medicina Generale all’ospedale Giovanni Paolo II di Pieve di Cadore, incarico che ha mantenuto fino alla nuova nomina a Montebelluna.

Competenza ed esperienza sul campo

Oltre alla gestione delle strutture sanitarie, Carraro si è specializzato nella diagnosi e cura delle malattie endocrine e del diabete. La sua carriera è costellata di contributi scientifici, con pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali, oltre a un’intensa attività come docente in convegni e congressi medici.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione