Scopri tutti gli eventi
Attualità
07.03.2025 - 11:29
A seguito di segnalazioni relative a potenziali problemi tecnici che potrebbero compromettere la sicurezza, l'azienda di trasporti Atvo ha deciso di sospendere temporaneamente dodici autobus elettrici di recente acquisizione. Le irregolarità riscontrate riguardano principalmente il sistema di sterzo e l'impianto frenante, con il rischio di un blocco simultaneo dello sterzo e il malfunzionamento dei freni, situazioni che potrebbero mettere a serio pericolo la sicurezza di passeggeri e conducenti.
A sollevare il problema sono stati i sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt Uil e Faisa Cisal, che hanno immediatamente richiesto un intervento delle autorità competenti per effettuare verifiche straordinarie sui mezzi. La sicurezza dei trasporti pubblici è tornata al centro del dibattito pubblico dopo l'incidente tragico avvenuto a Mestre nel novembre 2023.
Atvo ha comunicato ufficialmente la sospensione dei veicoli impiegati nelle tratte urbane tra San Donà di Piave, Jesolo, Caorle e Bibione, ma ha garantito che l'interruzione temporanea non influirà in modo significativo sulla regolarità del servizio. Sono già in corso approfonditi controlli per risolvere le anomalie segnalate e, se necessario, verranno adottate le misure correttive opportune.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516