Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cambio della guardia

Il Luogotenente Convertini va in pensione: il saluto della città

Dopo 39 anni nell'Arma, il Comandante della Stazione di Mogliano Veneto va in congedo

Il Luogotenente Convertini va in pensione: il saluto della città

Il Luogotenente Convertini va in pensione: il saluto della città

Domani, 8 marzo, il Luogotenente Carica Speciale Donato Convertini, Comandante della Stazione Carabinieri di Mogliano Veneto, concluderà la sua lunga carriera nell'Arma dei Carabinieri. Dopo 39 anni di servizio, lascia un'eredità fatta di dedizione, impegno e grande professionalità.

Arruolatosi nel 1985, Convertini ha iniziato la sua carriera presso la Stazione Carabinieri di Marina di Ravenna. Dopo aver superato il concorso per allievi vicebrigadieri, è stato trasferito a Castelfranco Veneto, dove ha prestato servizio nell'Aliquota Operativa e Radiomobile. Nel 1994 è passato al Comando Stazione di Badia Calavena (Verona), assumendone la guida dal 2000 al 2003.

Successivamente, ha ricoperto il ruolo di Comandante della Stazione di Malcesine fino al 2015, anno in cui è stato assegnato alla Stazione di Mogliano Veneto. Nel corso della sua carriera ha sempre operato con serietà, senso del dovere e spirito di servizio, guadagnandosi la stima delle autorità locali e della comunità.

Sposato e padre di tre figli, il Luogotenente Convertini conclude il suo percorso nell’Arma lasciando un segno tangibile del suo operato. La sua esperienza e la sua professionalità resteranno un riferimento per i colleghi che ne raccoglieranno il testimone.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione