Scopri tutti gli eventi
Conselve, la polemica
07.03.2025 - 18:25
Non si è fatta attendere la replica del consiglio d’amministrazione uscente della Casa di Riposo alle dichiarazioni del sindaco sul progetto del raddoppio della Rsa. L’ex presidente Massimo Paoni, insieme ai consiglieri Alessandro Scarabello, Monica Puozzo e Lorenzo Biancato ricorda: “In questi ultimi due anni e mezzo, seguiti all’insediamento della nuova giunta comunale, l’uscente CdA non ha mai voluto entrare nella costante polemica politica che l’ha circondato, esclusivamente per il bene dell’Ente e soprattutto dei suoi ospiti, convinto che questo tipo di incarico sia esclusivamente una missione sociale al di sopra di qualsiasi interesse di diversa natura”.
Nonostante la pandemia e la ricaduta economica delle guerre ancora in corso, gli ex amministratori ricordano i risultati raggiunti per migliorare il benessere degli ospiti e portare nuovi servizi sul territorio: Casa Mondi con otto appartamenti protetti per anziani autosufficienti sempre occupati, e poi Conselve Ospitale, due alloggi per emergenze abitative, fino al recente centro diurno Santa Chiara in grado di accogliere venti persone non autosufficienti.
Quanto al progetto di ampliamento, aggiungono: “In due anni e mezzo il sindaco non è riuscito, nonostante le nostre continue sollecitazioni, sia verbali, che scritte a mezzo mail e pec, a concedere alla Beggiato la gestione o la titolarità dei 59 posti affidati al Comune dalla programmazione socio-sanitaria del Piano di Zona. La concessione è prevista dalla convenzione in essere che nella riunione del 27 novembre scorso la stessa Ulss ha definito come fondamentale per l’iter amministrativo legato alla nuova RSA.
Con le stesse modalità (verbali, mail, pec), abbiamo segnalato allo stesso che per fare qualsiasi opera di tale portata bisognava definire chiaramente e anticipatamente una viabilità adeguata e sicura (attività quest’ultima ad esclusivo carico del Comune), anche in considerazione dello sviluppo del polo scolastico che interesserà la medesima area, ma non abbiamo mai ricevuto alcuna risposta. Non ci resta che auspicare un netto cambio di atteggiamento con il nuovo consiglio d’amministrazione”.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516