Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sicurezza

Verona, Sibilla Taxi torna in città: il servizio di trasporto notturno sarà garantito fino a fine anno

Il servizio taxi è ripartito con tariffe scontate in occasione della Festa della Donna

Verona, Sibilla Taxi torna in città: il servizio di trasporto notturno sarà garantito fino a fine anno

Foto di repertorio

In occasione della Festa della Donna, è tornato attivo Sibilla Taxi, il servizio pensato per garantire alle donne veronesi un modo sicuro e conveniente per spostarsi durante le ore notturne. Il servizio, operativo dalle 22 alle 6 del mattino, offre uno sconto di 8 euro sia per l'andata che per il ritorno, e sarà disponibile fino alla fine del 2025.

Con un finanziamento complessivo di 38mila euro da parte dell’assessorato alla Sicurezza del Comune di Verona, Sibilla Taxi garantisce circa 500 corse mensili, contribuendo a rendere la città più sicura e accessibile per tutte le donne. L’iniziativa è parte del progetto "Sibilla, muoviti in libertà", creato per rispondere alle necessità delle donne di ogni età e provenienza, promuovendo una mobilità sicura e libera all’interno del territorio comunale.

Per utilizzare il servizio, basta registrarsi sulla web app sibilla.comune.verona.it, dove le utenti riceveranno un codice da mostrare al tassista prima di ogni corsa. Sibilla Taxi è solo una delle tante iniziative messe in campo dal Comune di Verona per supportare le donne e migliorare la loro qualità della vita nella città, affrontando questioni di genere in modo trasversale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione