Scopri tutti gli eventi
Incontro sulla sicurezza
12.03.2025 - 16:25
Foto della visita
Giornata di riconoscimento e confronto al Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Padova, dove il Vicepresidente del Consiglio regionale del Veneto, Enoch Soranzo, ha accompagnato il Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno, Emanuele Prisco, in visita ufficiale. Ad accoglierli, il Capo del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco, Eros Mannino, e il comandante provinciale, Giuseppe Lomoro.
L'incontro ha rappresentato un’occasione per sottolineare il valore del lavoro svolto dai Vigili del Fuoco, veri protagonisti della sicurezza e del soccorso pubblico. "L’impegno di questi professionisti delle emergenze è straordinario", ha dichiarato il sottosegretario Prisco. "Solo nel 2024, a Padova sono stati effettuati 7.171 interventi, su un totale di 47.076 in tutto il Veneto, con operazioni legate a maltempo, alluvioni e incidenti stradali. Sono numeri che testimoniano la loro dedizione e la loro indispensabile presenza sul territorio".
Un messaggio di vicinanza e sostegno è arrivato anche dal vicepresidente Soranzo, che ha evidenziato il ruolo strategico del Sottosegretario Prisco, titolare della delega ai Vigili del Fuoco. "Affidare questa responsabilità a un professionista che proviene dal Corpo è una garanzia per affrontare le complesse sfide del settore", ha sottolineato. "Il ruolo dei Vigili del Fuoco è insostituibile e merita risorse adeguate per rispondere alle emergenze sempre più frequenti".
La visita si è conclusa con un confronto sulle necessità operative del Comando e sulla prospettiva di rafforzare ulteriormente l’organico e i mezzi a disposizione per garantire interventi tempestivi ed efficaci a tutela della comunità.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516