Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Le colazioni letterarie tornano a Villa Croze di Vittorio Veneto

Un viaggio nella storia e nella letteratura, con un focus sulla Resistenza, dal 23 marzo al 4 maggio

Le colazioni letterarie tornano a Villa Croze di Vittorio Veneto

A partire da domenica 23 marzo, ritorna a Villa Croze di Vittorio Veneto la tanto attesa rassegna Colazioni Letterarie, un'iniziativa che lo scorso anno ha suscitato grande entusiasmo e che il Comune ha deciso di riproporre per il 2025.

Ogni domenica mattina, i partecipanti potranno gustare una piccola colazione offerta dal Comune presso il bar della Galleria Civica e ascoltare gli autori dei libri presentati durante gli incontri. Gli appuntamenti si svolgeranno nel corso delle domeniche di marzo, aprile e maggio. Dopo la colazione e la presentazione, sarà possibile visitare la Galleria Civica d'Arte Medievale, Moderna e Contemporanea “Vittorio Emanuele II” di Villa Croze, che rimarrà aperta fino alle ore 12.

Quest'edizione sarà dedicata al tema della Resistenza, in occasione del settantesimo anniversario di questo importante capitolo della storia italiana. Il primo incontro avrà luogo domenica 23 marzo con Pietro Panzarino, che parlerà del suo libro Tina Anselmi: una storia parlamentare. Domenica 13 aprile, Mauro Pitteri presenterà La ragazza della bandiera: Francesca Meneghin e il libero sindacato, un omaggio alla cittadina recentemente premiata con il Sigillo della Città. Domenica 27 aprile, Pier Paolo Brescacin introdurrà Passaggio a nord est nella resistenza veneta. Infine, domenica 4 maggio, Daniele Cortina chiuderà la rassegna con il suo libro Quell’aereo che cadde a casa mia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione