Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Politica estera

Tajani: "Al G7 parleremo anche del caso di Trentini in Venezuela"

Il ministro degli Esteri italiano ha annunciato che la liberazione del Veneziano sarà uno dei temi discussi durante il summit canadese

Tajani commenta la situazione di Trentini

Tajani commenta la situazione di Trentini

Il vicepremier e ministro degli Esteri italiano, Antonio Tajani, ha rivelato che uno degli argomenti di discussione al G7 in corso in Canada sarà la situazione in Venezuela, con particolare attenzione al caso di alcuni cittadini italiani detenuti nel paese sudamericano. Tajani ha sottolineato che tra questi c'è anche Alberto Trentini, il giovane attivista veneto che da ieri, finalmente, è nuovamente in contatto con la madre.

"Al G7 parleremo anche della questione del Venezuela e del Sud America. Noi abbiamo alcuni italiani che sono detenuti ingiustamente, incluso un giovane del Veneto", ha dichiarato Tajani a margine della ministeriale. Il ministro ha inoltre assicurato che l’Italia porterà avanti una richiesta ferma per la liberazione immediata di tutti i prigionieri politici e dei detenuti ingiustamente incarcerati in Venezuela, che secondo Tajani sono privati della libertà senza giustificazione alcuna.

L’Italia, in queste ore di discussioni internazionali, sta cercando di rafforzare la pressione diplomatica affinché vengano rispettati i diritti umani e venga ristabilita la giustizia per coloro che si trovano in carcere senza un valido motivo. Il governo italiano, insieme agli altri membri del G7, farà sentire la propria voce su questa grave questione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione