Scopri tutti gli eventi
Allerta maltempo
14.03.2025 - 09:41
Il maltempo continuerà a persistere in Veneto anche nei prossimi giorni, con condizioni di instabilità che interesseranno tutta la regione fino alla serata di sabato 15 marzo. Le precipitazioni, a tratti forti, saranno frequenti, con alcune pause tra un fenomeno e l’altro. La fase di maltempo più intensa è attesa tra la serata di oggi, venerdì 14 marzo, e la giornata di sabato.
I fenomeni potrebbero assumere carattere di rovescio o temporale, con un picco di intensità previsto per la seconda metà di venerdì e nella giornata di sabato. I quantitativi di pioggia saranno complessivamente rilevanti, mentre il limite delle nevicate si attesterà tra i 1000-1200 metri sulle Dolomiti e i 1200-1400 metri sulle Prealpi, con un lieve rialzo sabato.
A causa delle previsioni meteo, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile regionale ha dichiarato una fase di attenzione (gialla) per criticità idraulica, valida fino alle 14 di oggi, 14 marzo. L'allerta riguarda i bacini dell'Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone (VI-BL-TV-VR) e del Basso Brenta-Bacchiglione (PD-VI-VR-VE-TV). In queste aree, l'innalzamento dei livelli dei corsi d'acqua principali sarà contenuto, ma non si esclude il superamento della prima soglia idrometrica.
Inoltre, è stata emessa una allerta gialla per rischio valanghe nelle Dolomiti (zona Mont-1), con criticità ordinaria, a partire da oggi alle ore 10.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516