Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Viabilità limitata

Ultimi ritocchi per Viale Stazione: viabilità modificata fino al 22 marzo

Verso la conclusione i lavori a Montegrotto: asfaltatura, fresatura e nuove deviazioni per il traffico fino alla fine del mese

La zona degli interventi

La zona degli interventi

Sta per concludersi il progetto di riqualificazione di Viale Stazione, con l'ultima fase di interventi programmata tra il 17 e il 22 marzo. I lavori interesseranno in particolare Piazzale Stazione, dove verranno effettuate fresatura, asfaltatura e stampaggio del manto stradale. A seguire, lunedì 24 marzo, salvo imprevisti legati al maltempo, verrà completata l’intersezione tra Viale Stazione e Via degli Scavi.

L'amministrazione comunale avverte i cittadini che i cantieri comporteranno significative modifiche alla viabilità. «Siamo ormai alle battute finali di un importante intervento di riqualificazione urbana – ha dichiarato il sindaco Riccardo Mortandello –. Il rifacimento di Viale Stazione renderà la città più moderna, accessibile e decorosa. Chiediamo ai cittadini ancora un po’ di pazienza per questi ultimi giorni di disagi. Contiamo di riaprire l’arteria al traffico nei primi giorni di aprile. Ringrazio fin d’ora tutti i sampietrini e gli operatori economici per la comprensione e la collaborazione dimostrate».

Dal 17 al 22 marzo, saranno in vigore le seguenti restrizioni:

  • Chiusura totale del sottopasso ferroviario di Piazzale Stazione, sia per i veicoli che per pedoni e ciclisti.
  • Divieto di sosta e transito in Piazzale Stazione, compresi tutti gli spazi di parcheggio.
  • Spostamento temporaneo degli stalli per taxi e disabili nel parcheggio di Via Neroniana (lato Hotel Mioni Royal Sun).
  • I veicoli provenienti da Via Mezzavia e diretti al sottopasso ferroviario saranno deviati su Via Campagna Bassa, con eccezione per i residenti.

Le deviazioni principali includeranno:

  • Via Carducci - Via San Mauro: deviazione su Via Manzoni.
  • Via Cataio - Via Neroniana: deviazione su Via Manzoni.
  • Via Marza - Via Pasubio - Via Acquaepatavinae: confermato il senso unico di marcia.

Le linee Busitalia subiranno modifiche nei percorsi:

  • Verso Abano Terme/Padova: Capolinea Turri - Via Cataio - Viale della Croce Rossa - Via Caposeda - Via Roma - Via Plinia - Via Claudiana - Viale Stazione - Piazza Roma - Via Roma - Corso Terme.
  • Verso Turri: Corso Terme - Via Roma - Piazza Roma - Viale Stazione - Via Petrarca - Via Carducci - Via Manzoni - Via Cataio - Capolinea Turri.

A partire dal 24 marzo (ore 7.00) e fino al termine dei lavori, scatterà il divieto di transito nell’intersezione tra Via degli Scavi e Viale Stazione, con contestuale divieto di sosta negli stalli adiacenti.

  • L’accesso a Viale Stazione da Via degli Scavi sarà interdetto e i veicoli saranno deviati su percorsi alternativi.
  • I mezzi provenienti da Via degli Scavi dovranno obbligatoriamente svoltare su Via Ottaviana.
  • Per chi esce dal parcheggio di Via Ottaviana, sarà obbligatoria la svolta a sinistra.

L’amministrazione comunale precisa che, in caso di maltempo, il cronoprogramma dei lavori potrebbe subire variazioni o slittamenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione