Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Scuola e sport

A Jesolo nasce la prima scuola di ciclismo

Un'area del parco Ca’ Silis sarà dedicata ai bambini e ragazzi per avvicinarsi al mondo della mountain bike

Locandina dell'iniziativa

Locandina dell'iniziativa

Sta per nascere a Jesolo la prima scuola di ciclismo dedicata ai giovani appassionati delle due ruote. Grazie a un'iniziativa dell’associazione Real Bike Guides, con il supporto del Comune, un'area del parco "Diritti dei bambini - Ca’ Silis" sarà destinata all’insegnamento delle tecniche di mountain bike e fuoristrada.

L’area individuata si trova nel cuore del parco, vicino all’argine del fiume Sile, un luogo ideale per vivere la natura in sella alla bici. L’associazione, composta da istruttori altamente qualificati e riconosciuti dalla Federazione Ciclistica Italiana, guiderà bambini e ragazzi nell’apprendimento delle tecniche di guida e delle buone pratiche per pedalare in sicurezza e nel rispetto dell’ambiente.

I lavori preliminari per allestire lo spazio inizieranno nei prossimi giorni, in vista dell’evento inaugurale: lo "Jesolo Bicycle Day", un open day che si terrà sabato 12 aprile a partire dalle ore 15.00. Sarà un'occasione aperta a tutti per scoprire e sperimentare questa nuova proposta sportiva.

"Volevamo offrire una nuova opportunità ai bambini e ai ragazzi di Jesolo, valorizzando uno dei parchi più belli della città – spiega l'assessore allo sport Martina Borin – e il progetto di Real Bike Guides va proprio in questa direzione. Oltre a promuovere lo sport, aiuterà i giovani a sviluppare benessere fisico e a scoprire la natura. Pedalare immersi nel verde è un’esperienza bellissima, farlo in sicurezza e con consapevolezza è un valore aggiunto".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione