Scopri tutti gli eventi
Elezioni amministrative
17.03.2025 - 17:46
Armida Panizzo candidata a sindaco di Porto Viro
Il 25 e 26 maggio prossimi, i cittadini di Porto Viro saranno chiamati a eleggere un nuovo primo cittadino.
Alle elezioni di quest'anno ci sarà una nuova candidata in lizza: Armida Panizzo ha ufficializzato la sua candidatura alle elezioni comunali, affiancata da una lista civica che intende restituire al paese vitalità e centralità. La Panizzo, laureata in sociologia e con una lunga carriera nella pubblica amministrazione, è pronta a dare il suo contributo per contrastare il progressivo declino economico e culturale del territorio.
"Abbiamo scelto di riunire persone che vivono, lavorano e crescono qui – afferma Armida Panizzo – stanchi di vedere un paese che, pur trovandosi nel cuore del Delta, si sta spegnendo". La sua lista civica, composta da cittadini, imprenditori e liberi professionisti, non ha ambizioni pretenziose, ma si concentra su obiettivi concreti per migliorare la qualità della vita a Porto Viro.
In particolare, il programma elettorale si focalizzerà sul coinvolgimento attivo dei cittadini, su un miglioramento dei servizi e su iniziative destinate a rivitalizzare l'economia locale. "Vogliamo che i cittadini tornino protagonisti della vita del paese", aggiunge la Panizzo. Il dialogo diretto, infatti, sarà uno degli aspetti fondamentali della campagna, che si svolgerà non solo sui social, ma anche attraverso incontri diretti con la popolazione.
"Abbiamo scelto una campagna “vecchio stile”, fatta di contatto diretto, per rispondere al meglio alle necessità di chi vive il nostro territorio", spiega la candidata. Inoltre, la sua lista, pur avendo un orientamento di centro-destra, si distingue per un approccio inclusivo, con la volontà di aprirsi al dialogo con chiunque abbia idee per il bene della comunità.
Armida Panizzo punta a coinvolgere anche i giovani, che negli ultimi anni si sono allontanati dalla politica locale. "Ci auguriamo che molti cittadini delusi si riconoscano nel nostro progetto e ci diano fiducia", conclude la candidata, che nei prossimi giorni presenterà ufficialmente la sua lista. Il suo obiettivo è ridare slancio a Porto Viro, creando una comunità più unita, dinamica e inclusiva.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516