Scopri tutti gli eventi
Teatro e spettacolo
18.03.2025 - 04:00
Lorenzo Maragoni
Un incontro inaspettato tra slam poetry, stand-up comedy e l'analisi dei dati personali: è questo ciò che offre Grandi numeri, lo spettacolo che Lorenzo Maragoni, campione mondiale di Slam Poetry, porterà sul palco del Teatro Verdi di Padova venerdì 21 marzo, alle ore 20.30, nell'ambito della rassegna Fuoriserie.
Lo spettacolo esplora il rapporto tra l'arte e la crescente invasività degli algoritmi e dei big data, interrogandosi su quanto la comprensione dei nostri comportamenti e gusti – grazie alle enormi quantità di informazioni raccolte – possa influenzare la nostra libertà e le nostre emozioni. "Quando ci saremo conosciuti del tutto, ci sentiremo ancora liberi? Ci innamoreremo ancora? Saremo ancora capaci di scrivere una poesia?", sono le domande che si pongono gli spettatori durante questo evento che mescola risate e riflessioni, presentando una performance unica e coinvolgente.
Prodotto dal Teatro Metastasio di Prato e Trento Spettacoli, Grandi numeri si configura come un esperimento collettivo, dove il pubblico diventa parte integrante dell'esperienza, partecipando a sondaggi che rivelano il rapporto tra dati e identità. Tra slam poetry e stand-up comedy, l'arte si fa strumento di riflessione sul significato dell'incontro dal vivo, su cosa vuol dire essere parte di un gruppo pur mantenendo la propria unicità. Una performance che, come i dati, sembra prevedibile, ma che lascia spazio all'imprevedibile, sfidando la classificazione e invitando il pubblico a riscoprire l'incontro umano al di fuori del flusso tecnologico.
La stagione Fuoriserie del Teatro Verdi proseguirà poi con altri eventi imperdibili: il 12 aprile con Allegro Bestiale. Viaggio ai confini della biodiversità con Telmo Pievani e la Banda Osiris, e il 23 maggio con L'ultima estate. Falcone e Borsellino trent’anni dopo con Simone Luglio.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516