Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Padova, McDonald's e Fondazione Ronald McDonald: 470 pasti caldi a settimana per chi è in difficoltà

L’obiettivo è raggiungere 1 milione di pasti caldi entro maggio

Padova, McDonald's e Fondazione Ronald McDonald: 470 pasti caldi a settimana per chi è in difficoltà

Al via la quinta edizione di “Sempre aperti a donare”, l’iniziativa solidale che coinvolge McDonald’s, Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald e Banco Alimentare del Veneto, con l’obiettivo di donare un pasto caldo a chi è in difficoltà. A Padova e provincia, sono 470 i pasti caldi offerti ogni settimana a chi vive in situazioni di fragilità e disagio. Questa iniziativa, che va oltre il semplice gesto di dare un pasto, vuole anche offrire un momento di conforto e di comunità, rispondendo così al bisogno di sostegno delle persone più vulnerabili.

I ristoranti McDonald’s di Padova e Rubano sono direttamente coinvolti nella preparazione e distribuzione dei pasti. I team di lavoro dei ristoranti, infatti, preparano i pasti che vengono poi distribuiti a enti locali come la onlus "Beati I Costruttori Di Pace", la Caritas Parrocchiale San Pio X, il convento Frati Cappuccini di Padova, la fondazione "Opera Della Provvidenza S. Antonio" di Sarmeola di Rubano e l’associazione “Famiglie Numerose” di Brescia.

L’iniziativa, che fa parte di un progetto più ampio di McDonald’s e Fondazione Ronald McDonald nato durante la pandemia, è stata rinnovata ogni anno. Negli ultimi quattro anni, ha permesso la distribuzione di oltre 750mila pasti in tutta Italia grazie alla collaborazione con diverse organizzazioni caritative locali.

L’edizione di quest’anno punta a donare entro maggio 2025 ben 250.000 pasti caldi, raggiungendo così l’obiettivo di 1 milione di pasti donati dal lancio dell’iniziativa nel 2020.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione