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Etra lancia un'indagine a campione sulla soddisfazione dei clienti

Inizierà domani un’indagine per raccogliere il feedback sui servizi idrici, di raccolta rifiuti e gestione clienti

Flavio Frasson, presidente di Etra

Flavio Frasson, presidente di Etra

La soddisfazione del cliente è da sempre un criterio fondamentale per il miglioramento dei servizi offerti da un’azienda, e per ETRA SpA Società Benefit, rappresenta un elemento essenziale per definire e affinare le proprie politiche aziendali. A partire da mercoledì 19 marzo, l’azienda avvia un’indagine a campione per monitorare il grado di soddisfazione dei propri utenti rispetto ai principali servizi erogati: quello idrico, la raccolta rifiuti e la gestione dei clienti.

Il presidente di ETRA, Flavio Frasson, ha sottolineato l’importanza di questo processo, affermando: «Siamo costantemente impegnati a garantire un servizio di alta qualità, ma siamo anche consapevoli che possiamo sempre fare meglio. Il monitoraggio della soddisfazione dei clienti, rappresentati dai cittadini e dalle aziende, è uno strumento fondamentale per verificare l’efficacia del nostro lavoro e ottenere dati preziosi per pianificare interventi mirati e migliorativi.»

L’indagine, che durerà circa un mese e mezzo, verrà condotta da una società esterna e coinvolgerà una selezione rappresentativa di utenti, sia del servizio domestico (idrico e ambientale) che non domestico (solo servizio ambientale e per utenze commerciali). Gli utenti scelti riceveranno, in una prima fase, una mail con un link per accedere a un questionario online completamente anonimo. In alternativa, alcuni clienti saranno contattati telefonicamente da un operatore della società Teseo, incaricata di effettuare il sondaggio.

La partecipazione all’indagine è facoltativa e ogni rispondente avrà la libertà di interrompere il questionario in qualsiasi momento. Le risposte raccolte saranno utilizzate esclusivamente in forma aggregata per analisi statistiche. È importante sottolineare che l’indagine avverrà solo online o telefonicamente: non saranno effettuate interviste a domicilio. In caso di dubbi, i cittadini potranno sempre rivolgersi al numero verde di ETRA, 800 566 766, per ottenere chiarimenti e segnalare eventuali tentativi di truffa.

L’indagine si inserisce in un percorso che ha già visto un precedente sondaggio, realizzato qualche mese fa con riferimento alla raccolta rifiuti, che ha registrato un successo notevole: il 84% delle risposte raccolte ha infatti evidenziato una soddisfazione significativa per il servizio offerto. Un risultato che conferma l’impegno di ETRA nel garantire servizi di qualità e nell’ascoltare attivamente le esigenze della propria utenza.

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