Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Sciopero ferroviario di oggi: orari e treni garantiti

Le informazioni essenziali per i viaggiatori su orari e treni garantiti durante lo sciopero di oggi

Carnevale di Venezia: lo sciopero dei treni minaccia il weekend di festa

Oggi, 19 marzo, si svolge uno sciopero nazionale di 8 ore che coinvolge il trasporto ferroviario. Indetto dalle organizzazioni sindacali UGL Ferrovieri, FAST-Confsal e ORSA Trasporti, lo sciopero avrà un impatto su diversi treni, con interruzioni previste dalle 9:00 alle 17:00.

Durante le ore di sciopero, le compagnie ferroviarie coinvolte potrebbero registrare ritardi e cancellazioni. Le aziende interessate sono il Gruppo FSI, Italo NTV, Trenord e Trenitalia Tper. I viaggiatori sono quindi invitati a verificare in anticipo la situazione dei treni, specialmente se i propri spostamenti ricadono nella fascia oraria dalle 9:00 alle 17:00.

Per ridurre i disagi, Trenitalia, Trenord e Italo garantiranno alcuni treni nelle fasce di garanzia, pensate per tutelare i pendolari e i viaggiatori nelle ore di punta. Trenitalia assicura il servizio nelle fasce 06:00-09:00 e 18:00-21:00, con treni a lunga percorrenza garantiti anche in caso di scioperi generali. Trenord opererà dalle 05:00 alle 08:00 e dalle 18:00 alle 21:00, con particolare attenzione alle tratte più utilizzate dai lavoratori e dagli studenti. Italo, infine, pubblicherà 48 ore prima dell’inizio dello sciopero un elenco dei collegamenti garantiti.

Nel caso in cui il treno non sia disponibile o subisca ritardi significativi, i viaggiatori possono considerare alternative come auto private, mezzi aziendali o bus e navette private. Tuttavia, è possibile che anche il traffico stradale subisca disagi a causa della sospensione del servizio ferroviario, pertanto si consiglia di monitorare la situazione in tempo reale.

Per maggiori dettagli, si può consultare il sito ufficiale delle compagnie coinvolte o la pagina di Missionline.it per altre informazioni sui trasporti alternativi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione