Scopri tutti gli eventi
Nazionale di calcio
19.03.2025 - 15:49
Issa Doumbia convocato in nazionale U21
La chiamata in Nazionale come coronamento di un sogno. Issa Doumbia, centrocampista dell'Italia Under 21, ha raccontato le sue emozioni per la prima convocazione con gli Azzurrini in vista delle amichevoli contro Olanda e Danimarca.
"È un'emozione grande, sono contento di questa nuova esperienza e spero continui. Credo che sia l'occasione per migliorare sempre di più e per dimostrare che posso essere parte dell'Europeo, che posso dare una mano a vincere il torneo", ha dichiarato in conferenza stampa.
Il giovane talento ha ricordato il momento esatto in cui ha ricevuto la notizia della convocazione: "Stavo dormendo – racconta sorridendo –. Mi ha chiamato il mio direttore dicendomi della convocazione, non ci credevo. Poi mi ha chiamato il mio procuratore. L'ho detto ai miei genitori ed erano felicissimi, proprio come me".
Dall'Albinoleffe al Venezia, dalla Serie C alla Serie A: il percorso di Doumbia è stato un continuo crescendo. "C'è molta differenza, soprattutto per l'attenzione e l'intensità richieste, cambia tutto. Di Francesco mi ha insegnato a stare sempre concentrato in allenamento. Lo apprezzo tanto perché da quando sono entrato nel mondo della Serie A mi ha trasmesso tantissimo ed è grazie a lui che ora vivo questo momento speciale".
Ora Doumbia vuole continuare a stupire e conquistarsi un posto per gli Europei Under 21, con la speranza di poter lasciare il segno anche a livello internazionale.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516