Scopri tutti gli eventi
Sociale
15.04.2025 - 18:41
Nuovo veicolo Auser
C’era attesa per il primo marzo a Villa del Conte. L’evento organizzato da Auser e dal comune, tuttavia, non ha celebrato l’arrivo della primavera, bensì quello di un nuovo mezzo di trasporto per soggetti fragili, in particolare anziani e persone con difficoltà motorie. A raccontare l'importanza dell’iniziativa è stata la sindaca Antonella Argenti, che ha espresso soddisfazione per il progetto "Oggi abbiamo inaugurato un nuovo mezzo Auser, un servizio fondamentale per garantire trasporti sicuri e accessibili a chi ne ha più bisogno, in particolare agli anziani e alle persone con difficoltà motorie", ha affermato il sindaco, spiegando come l'iniziativa rappresenti un passo importante per la comunità.
Il veicolo acquistato - precisa una nota del comune - si aggiunge al parco macchine già in dotazione, arricchendo così le risorse destinate al trasporto di persone in difficoltà, sia con disabilità motoria permanente che temporanea. Il nuovo mezzo sarà utilizzato principalmente per accompagnare coloro che necessitano di supporto per recarsi presso strutture sanitarie e di cura, offrendo un servizio che risponde alle esigenze di una particolare fascia di popolazione.
Un ringraziamento speciale è stato rivolto dal sindaco a due figure fondamentali che hanno contribuito alla realizzazione del progetto: il consigliere comunale Cristina Garbuio, delegata alle associazioni, e Andrea Battaglia, consigliere delegato al volontariato. "Il loro impegno nel seguire il progetto e nel creare sinergie con le realtà associative locali è stato prezioso", ha dichiarato Argenti.
Altro importante ringraziamento è stato dedicato ai volontari “che, con passione e dedizione, fanno la differenza nella vita di tante persone. Il vostro impegno è una risorsa inestimabile per la nostra comunità!" ha concluso Argenti.
a.b.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516